La Confederazione I.S.A. Propone di cambiare il metodo contrattualistico in Italia

Segreteria nazionale confederale 28/07/2015 09:46:58

Insieme a voi, sempre dalla parte dei più deboli. Non importa, essere un sindacato rappresentativo,per essere un ottimo sindacato, basta avere idee e veri valori, come dignità, onestà e rispetto altrui.

Noi crediamo nel mondo del lavoro, senza di esso le famiglie non possono campare, vogliamo essere collaborativi,specie in questo momento dove l'economia e le aziende chiudono.

Dobbiamo sapere ascoltare i lavoratori e incontrare i datori di lavoro e cercare sempre di far rispettare le regole attuali dettate dai CCNL di cui noi dell'I.S.A.Intesa Sindacato Autonomo, visti i danni venutisi a creare negli ultimi 15 anni dopo l'eliminazione della scala mobile,vorremmo cambiare metodo contrattualistico. Perché lo reputiamo arcaico. Noi del I.S.A. Sindacato Autonomo, VORREMMO INTRODURRE UN NUOVO MODELLO DI : CONTRATTO AZIENDALE .

Questo sicuramente aprirebbe nuovi scenari sulla rappresentatività e siamo sicuri  e certi che in base all'utilizzo dell'Art. 46 della Costituzione Italiana il datore di lavoro non sarebbe più considerato il " CAINO " che vigila i suoi lavoratori, prendendo provvedimenti con licenziamenti in base all'abolizione dell'art.18, ma sarebbero i lavoratori stessi a vigilare l'operato dei loro colleghi, in virtù del sistema di raggiungere degli obiettivi di produzione.

Tags: I.S.A.Confederazione; sindacato Autonomo;Carmelo Cassia;CCNL; Modello Contrattualistico;scala mobile; Contratti Aziendale; lavoratori e datori di lavoro;Rappresentativo;