IL SINDACATO I.S.A. SUL LICENZIAMENTO DI ANGELO DI NATALE,

Segreteria nazionale confederale 13/06/2013 19:57:37

Il segretario Generale della Confederazione I.S.A.,Carmelo Cassia, ha riunito giovedi presso la sede di Via Farini 62 a Roma  tutti i responsabili delle sedi regionali, della Federazione Italiana Stampa Autonoma in acronimo F.I.S.A. per programmare la riunione del Decennale Nazionale della Confederazione .

Nel contempo tra i punti da trattare all’ordine del giorno, al tavolo della riunione ne è stata aggiunto fuori sacco, un altro  che è stato inserito dalla federazione F.I.S.A. Federazione italiana stampa autonoma) come priorità avente per oggetto: ” La RAI licenzia un collega Angelo Di Natale “.

La Confederazione sindacale,sensibile alla notizia appresa dal mondo giornalistico, e conoscendo, quanto difficile sia oggi fare il mestiere di giornalista in maniera libero e non imbavagliato, ha deciso di esprimere il proprio dissenso, sulle modalità che hanno reso possibile questa azione che a nostro avviso non può che condannare la presa di posizione assunta da parte dell’Azienda, in maniera subdola e pretestuosa.

Infine, stiamo Valutando con il nostro ufficio legale e il nostro Coordinatore Nazionale di F.I.S.A. Franco Portelli l’opportunità di costituirci a difesa dell’Uomo libero Professionista Angelo Di Natale.

Ad Angelo Di Natale intanto esprimiamo la nostra solidarietà e ricordiamo sempre il nostro slogan “ UNA VOCE FUORI DAL CORO “

di C.C.

Tags: RAI;Angelo Di Natale; licenziamento;Segretario Generale; Confederazione I.S.A.;Carmelo Cassia;F.I.S.A. Federazione Italiana Stampa Autonoma;Una Voce Fuori dal Coro;