Lavoratori, Cosa ci si aspettava ? Rose e fiori ?

Segreteria nazionale confederale 16/11/2012 12:13:42

Lavoratori, Cosa ci si aspettava ? Rose e fiori ?

“Altro che lacrime e sangue”

Manifesta il sindacato "europeo" ed in Italia,Spagna,Grecia e Portogallo scoppiano incidenti.

Cosa ci si aspettava ? Rose e fiori ? L' Europa ufficiale,quella di Bruxelles, di Monti e Napolitano sta affossando Grecia,Spagna,Portogallo ed Italia con lo strangolamento economico dei conti pubblici. Pagano milioni di lavoratori e pensionati,disoccupati e famiglie,bambini compresi. Si arricchiscono gli speculatori, i banchieri, i manager che licenziano, i burocrati di Strasburgo, le multinazionali globalizzate ed i Soros di turno. E, tengano presente i nostri iscritti e simpatizzanti, ieri ha manifestato una minima parte di lavoratori. L' ISA, ad esempio, non lo ha fatto. Perché ? Innanzitutto il cosiddetto "sindacato europeo" altro non è che la somma dei sindacati di regime operanti in Europa. Di regime,ribadiamo. Quello liberal-capitalista che la Ue impone ai sudditi cittadini europei. Ricordiamo sempre agli smemorati che l' Europarlamento è minoritario rispetto agli elettori che con il 60% di astensione lo hanno BOCCIATO nel 2009 ! Poi perché scioperare perdendo i soldi della giornata lavorativa altro non giova che alla controparte pubblica e privata. E NON SERVE A NIENTE se non unita ad una forma di protesta più vigorosa contro i centri nevralgici del potere. Sedi istituzionali quali comuni,province,regioni,prefetture,agenzie delle entrate,serit ed equitalia, oltre aeroporti,porti,caselli autostradali e stazioni devono diventare presidi permanenti della protesta popolare. ASSOLUTAMENTE pacifica ma ferma,determinata ed UNITARIA.

L' ISA lo sostiene da sempre : i sindacati si stacchino dai partiti, si riuniscano al popolo ed assieme mandino davvero a casa quanti governano senza rappresentanza l'Europa,l'Italia e pure la Sicilia.

Tags: ISA sindacato;sindacati europei;partiti;Europa;Italia ;Sicilia;strangolamento economico;conti pubblici;europarlamento;