TAXI UNA VOCE FUORI DAL CORO

Segreteria generale 15/10/2011 16:26:22

IL SINDACATO I.S.A. ” UNA VOCE FUORI DAL CORO ” L'ATTESA DEI TASSISTI AL CIRCO MASSIMO HA ANCORA OGGI RALLENTATO IL SERVIZIO  IN TUTTA ROMA. Oggi 20/01/2012 quinto giorno consecutivo di protesta per i tassisti italiani radunati a Roma che contestano le liberalizzazioni. I conducenti delle auto bianche attenderanno le decisioni del governo concentrandosi, nonostante la pioggia, al Circo Massimo. Molti di loro hanno dormito in macchina, altri sono tornati a casa, altri ancora, spossati dal freddo di questi giorni, hanno preferito un albergo. Il servizio risulta anche oggi fortemente rallentato e i posteggi sono praticamente vuoti. La dura lotta che ha visto l’intera categoria mobilitarsi da Napoli, Roma Milano Palermo e tante altre sedi. Ma la categoria alla fine, si sono sentiti  traditi anche dalle associazioni sindacali di categoria con le quali  ieri c'è stato anche  un duro scontro, dopo la quasi-intesa raggiunta tra a Palazzo Chigi. I tassisti si sono detti «pronti alla guerra» nel caso in cui il governo vari oggi l'extraterritorialità del servizio e la pluralità delle licenze. Noi lavoratori Siciliani appartenenti a questa categoria, con grande sdegno, ha da anni, abbiamo fatto una scelta di campo, meglio non essere rappresentati da chi per tanti anni si è  seduto nella stessa tavola che stare da soli. E noi abbiamo fatto una scelta saggia, come un vecchi detto siciliano “ da soli neanche in paradiso”. Girandoci attorno abbiamo scelto per spirito di sicilianità  di aderire ad una sigla autonoma che è la nostra voce siamo proprio noi a parlare e dire la nostra tant’é che il nostro SLOGAN : UNA VOCE FUORI DAL CORO.

Tags: tassisti, circo massimo, roma, liberalizzazioni, auto bianche , licenze