»Corso Amministratore di Condominio

La legge n.220 dell’11 dicembre 2012, ha apportato alcune modifiche alla disciplina condominiale, già regolamentata da specifici articoli del codice civile. Tali modifiche riguardano la figura dell’ amministratore di condominio: esso deve, ora, possedere una maggiore specializzazione ed è tenuto ad operare utilizzando strumenti giuridici complessi. Perciò la formazione del professionista non può essere limitata alla norma, ma deve abbracciare anche tutti gli altri istituti giuridici che ruotano attorno all’ amministrazione condominiale.
Il corso è diviso in due parti: la prima parte tratta l’amministrazione condominiale in tutti i suoi profili, da quello strutturale a quello funzionale. La seconda parte verte sulla prospettiva contrattuale. Il corso affronterà anche una tematica molto importante, la mediazione civile e commerciale riguardante il condominio, utile per risolvere al meglio i contenziosi e le controversie tra condòmini, ormai molto diffuse in ambito condominiale.

Obiettivi Professionali

Il corso ha l’obiettivo di formare professionisti che possano svolgere al meglio il ruolo di amministratore di condominio, che siano in grado di adempiere a tutte le funzioni a cui sono preposti, conoscano la normativa in materia di amministrazione condominiale e sappiano districarsi in maniera ottimale tra le controversie in cui potrebbero imbattersi.

Obiettivo formativo

L’obiettivo formativo del corso è quello di formare il professionista riguardo la disciplina vigente in materia di amministrazione condominiale, le relative modifiche e gli istituti giuridici riguardanti il condominio. Verrà dedicato ampio spazio all’ aspetto strutturale e a quello funzionale dell’amministrazione condominiale, all’ aspetto contrattuale e alla mediazione civile e commerciale.

Requisiti tecnici

Computer con connessione ad internet adsl o altro

Destinatari

Il corso è rivolto ai professionisti che intendono intraprendere la professione di amministratore condominiale e a chi già svolge tale attività e intende aggiornarsi riguardo le modifiche apportate dalla legge n.220 dell’11 dicembre 2012.



Per maggiori dettagli scrivi a: info@isasindacato.it

Tags: condominio, palazzi, amministrazione, condominiale