Incontri periodici per opportunità di lavoro

Segreteria nazionale confederale 31/10/2019 11:00:36

Ragusa 31/10/2019

Dialogare, nel senso forte del termine, non è semplicemente parlare con, è qualcosa di più. E’ esporre se stessi alla forza e al rigore del ragionamento. Il sindacato Isa vuole dialogare,capire, comprendere e affrontare le mille problematiche dei tanti cittadini ragusani in cerca di prima occupazione. Un momento di confronto perché troppo spesso la contraddizione e l’adulazione guastano entrambe il dialogo. Nella sede del sindacato Isa (intesa sindacato autonomo) in via Cupoletti 27 A,a Ragusa, ogni venerdì pomeriggio, dalle 18 alle 19.30, i cittadini avranno la possibilità di confrontarsi con il personale del sindacato e affrontare le mille problematiche legate al mondo del lavoro. “Abbiamo voluto avviare un momento di dialogo e di confronto con la città- spiega il segretario generale dell’Isa, Carmelo Cassia – per capire quali sono le problematiche e le difficoltà legate al mondo del lavoro e dell’occupazione. E’ il primo approccio di un percorso di formazione che, nei prossimi mesi, il nostro sindacato ci vedrà impegnati. In questi incontri periodi con la città vogliamo capire quali sono le aspettative, le richieste,le esigenze”. Il sindacato, ancora una volta, apre le porte alla città. “Siamo un punto di riferimento – assicura il segretario Cassia –per le mille problematiche legate al mondo dell’’occupazione e alla vertenze che ruotano attorno ai lavoratori.Ci piace ricordare una frase di Khalil Gibran,Un pittore e aforista libanese; La vita ha due doni preziosi: la bellezza e la verità. La prima l’ho trovata nel cuore di chi ama e la seconda nella mano di chi lavora”.Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

Dr. Carmelo Cassia

Tags: Confindustria; I.S.A.Sindacato; Intesa Sindacato Autonomo; Carmelo Cassia