MANCA POCO ALLE ELEZIONI DELLE RSU

Segreteria nazionale confederale 10/04/2018 17:15:33

I lavoratori di Città Metropolitana di Roma Capitale a breve andranno alle urne, per rinnovare le RSU che sono da tempo scadute.

Certo la cosa buffa è che vengono rinnovate per volontà degli stessi lavoratori, e guarda caso, ogni volta che si arriva alla data di scadenza, tutti si lamentano nei corridoi e ognuno di essi, tirano le somme dei singoli operati delle sigle sindacali che avrebbero dovuto fare qualcosa per le categorie presenti all’interno dei palazzi ospitanti tutti i lavoratori.

Molti vorrebbero vedere dei cambiamenti,ma le grandi sigle sindacali ormai radicate all’interno difficilmente perdono terreno perché, queste vengono orchestrate dalla stessa politica del palazzo, mentre le piccole devono sgomitare tra di loro per spartirsi il restante piccolo spazio.

Certo chi ne paga le conseguenze sono i lavoratori dei livelli bassi, che alla fine della fiera dietro suggerimenti di alcuni cambiano casacca in occasione delle Votazioni delle RSU e dopo, non avranno di che lamentarsi visti i passaggi da una sigla all’altra come se il cambiare casacca fosse una sorte di miglioria personale.

Noi dell’I.S.A. suggeriamo a tutti i lavoratori che per ottenere i vostri interessi non serve cambiare sigle ma le sigle si debbono battere per farvi ottenere tutti quei benefici per farvi stare meglio e non farvi patire come a volte vi siete sentiti trattati.

Fuori, la gente parla e a far fare bella figura alle Amministrazioni siete Voi e questo tutti i politici e i sindacati lo sanno ma non si preoccupano più di tanto a farvi avere quella dignità e quel rispetto o un riconoscimento di quanto ciò voi facciate per loro.

Noi dell’I.S.A. Vi chiediamo:

-       Un Voto per garantire la tutela della salute e la sicurezza nelle sedi di lavoro;

-       Un Voto per un contratto decentrato più equo e senza privilegi;

-       Un Voto per il miglioramento della gestione delle risorse umane e dello sviluppo professionale

PER QUESTO MOTIVO VI CHIEDIAMO DI VOTARE LA LISTA N.1 ( I.S.A. )Intesa Sindacato Autonomo

Tags: RSU 2018,I.S.A.Intesa Sindacato Autonomo,Lavoratori, Pubblica Amministrazione,Città Metropolitana,Roma Capitale,Dignità