A TUTTI I DIPENDENTI DI POSTE ITALIANE

Segreteria nazionale confederale 25/02/2016 08:56:38

Nuove istruzioni operative per la comunicazione dei dati relativi alla rappresentanza delle organizzazioni sindacali
Con il messaggio n. 7107 del 23 novembre 2015, l’Inps ha fornito ulteriori istruzioni operative riferite alla convenzione INPS - CONFINDUSTRIA, CGIL, CISL, UIL per l’attività di raccolta, elaborazione e comunicazione dei dati relativi alla rappresentanza delle organizzazioni sindacali per la contrattazione collettiva nazionale di categoria, ad integrazione della circolare n. 76 del 14 aprile 2015 la quale prevedeva l’aggiornamento degli elenchi delle Organizzazioni sindacali aderenti al T.U. sulla rappresentanza sindacale e dei contratti collettivi nazionali di categoria.
Sono stati aggiornati e integrati gli elenchi delle codifiche da utilizzare nel flusso Uniemens, e in particolare:
- a decorrere da settembre 2015 non sarà più in uso il codice relativo all’Associazione di categoria AVIA in quanto la stessa è confluita nell’organizzazione ANPAC;
- sono state inserite, con decorrenza dalla data di avvio del servizio convenzionale, le nuove codifiche relative alle organizzazioni: SNATER, Or.S.A trasporti Autoferro TPL, Or.S.A. settore ferrovie, Or.S.A. Marittimi, SIAL–Cobas, ISA (Intesa Sindacato Autonomo), Unione Sindacale di Base Lavoro Privato (USB lavoro privato), Federazioni di categoria CISAL FISAL, Federazioni di categoria CONFSAL SNALV, SNAP (Sindacato Nazionale Autonomo della Produzione), CONFINTESA, UNIONE TRANVIERI LIBERI (UTL), SINDACATO EUROPEO DEI LAVORATORI E PENSIONATI (S.E.L.P.), Sindacato Indipendente Attori Doppiatori (S.I.A.D).
Per quanto concerne la lista dei contratti collettivi nazionali di categoria a decorrere da settembre 2015 quello relativo al contratto TESSILIVARI in quanto l’Associazione di categoria non è più parte del sistema di rappresentanza di Confindustria.

Tags: F.L.I.P;Federazione; Lavoratori;Poste Italiane;Confederazione I.S.A.;Intesa Sindacato Autonomo;