ENZO CAPUTO – IL RUOLO DEL SINDACATO NELLA STABILIZZAZIONE DEI PRECARI SINAGRESI

Segreteria nazionale confederale 26/06/2015 06:56:27

Enzo Caputo – giornalista e dipendente comunale – è stato individuato unitariamente dai sindacati che interagiscono all’interno della macchina amministrativa comunale quale nuovo rappresentante dei lavoratori per la sicurezza. La scelta è stata resa nota tramite un comunicato stampa sottoscritto da Vincenzo Coppolina, Carmelo Agnello, Angelina Faranda, Giuseppe Franchina e dallo stesso Caputo.

Obiettivo prioritario, si legge nel documento, approvato a maggioranza assoluta, è quello di definire una piattaforma di iniziative tesi alla stabilizzazione dei lavoratori precari, ma nei piani d’azione anche la verifica dei risultati aziendali e l’istituzione di un “Centro studi intitolato al sindacalista Placido Rizzotto.

Le sigle rappresentate sono CGIL, CISL, UIL ed ISA, il sindacato indipendente di cui Caputo è segretario provinciale.

Tags: Enzo Caputo;dipendente comunale;Rappresentante della Sicurezza CGIL;CISL;UIL;I.S.A.;Intesa Sindacato Autonomo;