JOBS ACT “ L’UNITA’ SINDACALE NON SEMPRE REGGE ”

Segreteria nazionale confederale 15/11/2014 09:19:23

IL SINDACATO I.S.A. intesa Sindacato Autonomo non è contrario e ne tanto meno considera sbagliati i motivi degli scioperi fatti in questi ultimi giorni da tutti i lavoratori, ma reputa che queste azioni di sciopero andavano fatte molto tempo addietro, perché tutto questo che stanno subendo tutti i lavoratori e le loro famiglie i sindacati maggiormente rappresentativi conoscevano le intenzioni del governo.

il nostro dubbio: perché proprio ora ?
Queste sigle maggiormente rappresentative, sapevano bene a cosa andavamo in contro, perché erano state seduti nelle poltrone dei palazzi dei ministeri a trattare tutto quello, che oggi stiamo vivendo sulla nostra pelle.

Ma ci chiediamo, costoro,non hanno mai messo un veto sulle tematiche proposte dal governo come mai...? il dubbio ci assale e materialmente oggi il governo si sente forte e convinto che ha ottenuto l'assenso di tutti compreso anche di coloro, che sacrificano giornate lavorative per fare sciopero .

Noi dell'I.S.A.,visti i tempi che ci preoccupano tutti, vorremmo proporre un confronto alle grandi sigle sindacali, e organizzare uno sciopero a singhiozzo o a scacchiera che è meno selvaggio, ma che secondo noi sarebbe più incisivo.
L'obiettivo dello sciopero a singhiozzo è rallentare le attività senza bloccarle, mentre lo scopo dello sciopero a scacchiera è massimizzare i disagi (E quindi la risonanza dello sciopero) senza che ogni singolo lavoratore debba fare troppe ore di sciopero.

Tags: I.S.A. Intesa Sindacato Autonono, JOBS ACT, unità sindacale, lavoratori in sciopero, governo,sciopero a singhiozzo, sciopero a scacchiera,