Lungimirante la UIL fpl grazie!

Segreteria nazionale confederale 31/07/2014 15:34:47

Il Giorno 29 Luglio 2014 presso la sede della UIL FPL segreteria Nazionale di via Tor Fiorenza, 35 Si sono incontrati il Segretario Generale Giovanni Torluccio e il Segretario Generale dell’I.S.A. Intesa Sindacato Autonomo Carmelo Cassia, per stipulare un importante e storico protocollo d’intesa, inerente a tutto ciò che rientra nelle competenze delle Federazioni Poteri Locali.Infatti tutti i lavoratori appartenenti a tutti i ruoli, profili  e posizione funzionali nei settori

degli Enti Locali:

a)

delle Regioni, degli enti ed aziende regionali,delle Province,Comuni, Comunità Montane,Consorzi Enti Locali,IPAB, C.C.I.A.A. e loro Associazioni,Enti Provinciali per il Turismo, Aziende di soggiorno,I.A.C.P. e Aziende per l’Edilizia  Residenziale Pubblica,dei Segretari Comunali e Provinciali;

b)

degli Enti strumentali,delle Aziende speciali,dei Consorzi,delle SPA,delle Istituzioni,che gestiscono servizi già in gestione diretta degli Enti Locali,costituiti ai sensi della Legge142/90;

c)

che prestano la loro attività presso gli Enti sopracitati in lavori socialmente Utili e in altre forme di lavoro emergenti.

della Sanità:

Lavoratori appartenenti a tutti i ruoli , profili e posizioni funzionali previsti nel settore sanitario, in possesso dei corrispettivi specifici requisiti culturali e professionali, operanti nel Servizio Sanitario Nazionale, nelle istituzioni socio- sanitarie pubbliche e private, negli Istituti Zooprofilattici, di ricovero e cura a carattere scientifico pubblici e privati nel settore della Cooperazione socio sanitario assistenziale-educativo e di avviamento al lavoro nelle associazioni no-profit, nelle agenzie regionali per la prevenzione e protezione ambientale, nelle residenze sanitarie assistenziali, nei laboratori e centri medici privati, nelle Istituzioni Pubbliche di assistenza e beneficenza ( ex IPAB) che svolgono prevalentemente funzioni sanitarie, non che nel case di riposo a carattere assistenziale convenzionate  e/o accreditate con S.S.N. negli ospedali classificati.

Con la firma del presente Protocollo d’Intesa le due associazioni, hanno raggiunto un accordo, impegnandosi a rappresentare e promuovere il benessere sociale, a migliorare le condizioni di vita dei lavoratori e dei cittadini e la costante elevazione del loro livello professionale e culturale; a realizzare le aspirazioni del mondo del lavoro per un ordinamento democratico fondato sulla giustizia, sulla libertà, sulla piena valorizzazione del lavoro sulla partecipazione dei lavoratori e dei cittadini alla formazione delle scelte di politica economica e sociale nel costante miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro .

Infine la firma suggella e rafforza un impegno da parte di I.S.A. Intesa Sindacato Autonomo a fronte di elezioni delle rappresentanze sindacali aziendali e/o di comparto , così come regolamentato dalle norme vigenti, a sostenere le liste della UIL FPL, partecipando alla loro formazione , sostenendo la presentazione a tutti i livelli e dando esclusiva indicazione di voto ai propri associati.

Grande soddisfazione da parte di tutti i dirigenti Nazionali , Regionali e Provinciali di I.S.A. per la conquista di un importante accordo stipulato dal segretario Generale Carmelo Cassia.

Tags: UIL FPL; Giovanni Torluccio; I.S.A.; Intesa Sindacato Autonomo; Carmelo Cassia; Enti Locali; Comuni; Province; Camere di Commercio;Istituti Zooprofilattici;laboratori e centri medici privati;Sanità Pubblica e Privata; Medici e Infermieri; O.S.S.; O.S.A.;