SVEGLIAMO LE COSCIENZE “ I.S.A. Intesa Sindacato Autonomo

Segreteria nazionale confederale 21/12/2013 08:51:13

Oggi è una bordata di critiche contro Letta e la sua legge di stabilità. Si trova tutti contro,dalla Confindustria a Cgil-Cisl-Uil. Nel mezzo troviamo tutte le organizzazioni datoriali e sindacali del commercio,dei servizi,dell'agricoltura,della sanità,del trasporto e chi ne ha piú ne metta.
Colpo di grazia,pure Fassino ha detto no.
Ovvero il più rappresentativo dei sindaci Pd a capo dell'Anci (che rappresenta i comuni italiani) ritiene insostenibile la manovra per gli enti locali ed i cittadini.
E noi ? L'ISA Sindacato Autonomo è,ovviamente,assolutamente contraria alla manovra nel complesso ed alla gran parte della relativa articolazione.
Cuneo fiscale e parziale rivalutazione delle pensioni "normali" sono totalmente insufficienti, per consistenza, ad alleggerire la continua erosione di salari,stipendi e pensioni.
Fondo di garanzia per concessione del credito,esteso pure alle grandi imprese,avrà una dotazione talmente bassa che non garantirà proprio nessuno. Figuriamoci le famiglie.
Gli esodati continuano ad essere trattati "a rate". Soluzione (realizzabile ?) per altri 17.000....,e gli altri ? Chi darà loro da mangiare nel 2014 ?
Per fondo taglia tasse,imposte sulla casa,web tax,rottamazione cartelle fiscali ed altre amenità previste dalla legge,il Sindacato non può che denunciare la solita presa in giro.
Per la massa dei cittadini niente sgravi effettivi di tasse,imposte ed agevolazioni.
Solo tagli prossimi ai servizi e diminuzione del potere d'acquisto.
Stranamente,ma non troppo,tacciono banche e gestori di slot machine.
Vuoi vedere che dalla manovra trarranno ulteriori vantaggi ?
In conclusione vedremo come andrà a finire questa levata di scudi generale.
Non siamo fiduciosi,conosciamo bene il modo di agire dei potentati economici,politici e sindacali italiani.
Mugugnare per poi accordarsi.
L'ISA,che potentato non è,continuerà ad opporsi a questa ed alle altre manovre.
Farà,faremo tutti noi,del nostro meglio per risvegliare le coscienze e cambiare le cose. Poi si vedrà....

Tags: I.S.A. Intesa Sindacato Autonomo; Legge di Stabilità;Fassino; Letta; CGIL; CISL; UIL; Anci; Famiglie ; Lavoro;