L’ITALIA “ SI PERDE E SI VENDE A PEZZI “

Segreteria nazionale confederale 25/09/2013 17:00:26

Il sindacato I.S.A. Intesa Sindacato Autonomo,  Si pone alcune domande: ma è possibile mai, che ogni volta bisogna attendere che tutto accada per prendere delle posizioni.

Che forse questi signori , oramai veterani della materia “ Lavoro “, grandi e grossi, sia come numeri di aderenti per singola organizzazione e che per categoria, abbiano tanto da riflettere.

Come mai, dietro segnalazione dei loro rappresentanti di fabbrica o di Aziende non trovano mai soluzioni prima e intervengono solo a cose già fatte?

Cgil, Cisl e Uil chiedono un incontro urgente al presidente del Consiglio, Enrico Letta sulla vicenda Telecom. Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti, hanno inviato oggi una lettera al premier e al ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato.

"La modifica dell'azionariato di Telecom Italia - si legge nella lettera dei segretari generali di Cgil, Cisl e Uil - provoca conseguenze rilevantissime su tutto il comparto delle telecomunicazioni, settore strategico per il futuro del nostro Paese. Siamo a richiederle - conclude la lettera - un urgente incontro per un esame della situazione in vista dell'adozione delle misure necessarie".

Ecco che le nostre perplessità, dovrebbero lasciare pensare ai lavoratori tutti, ciò che è stato e di ciò che sarà la sorte della nostra ITALIA in mani sbagliate.

Tags: Sindacato I.S.A.; CGIL; CISL; UIL; Flavio Zanonato; Telecom Italia; presidente del Consiglio Letta;