Lavoratori avete affidato la propria sorte al carnefice.

Segreteria nazionale confederale 03/09/2012 17:58:56

Dichiarazione del Segretario generale Della Confederazione I.S.A.

Seguiamo indirettamente le vicende dei minatori del Sulcis , dell' Alcoa , dei minatori sardi . Nonché degli stessi pastori . Vertenze in cui non abbiamo lavoratori iscritti alla ISA . Ma che , non per questo , non hanno diritto alla massima solidarietà e comprensione . Infatti , aggiungendo pure quanti vedono o meno una nostra presenza sindacale , ci interessiamo indistintamente di tutta l' Italia . Da Termini Imerese alle fabbriche piccole e grandi del profondo Nord . Ovunque ci siano lavoratori a rischio perdita posto di lavoro , l' ISA fa sentire almeno la propria voce affinché questo non avvenga . Dovere , si dirà trattandosi di sindacato . Certo ! Anche se non può non essere rivolta agli stessi lavoratori in lotta ed a quelli , molto più numerosi , che ogni giorno vedono lo spettro della disoccupazione , una fondamentale domanda . Davvero pensate che gli stessi sindacati CGIL,CISL,UIL ed UGL che , almeno ai vertici , hanno permesso tutto ciò con decenni di accordi a perdere ed il sostegno a questo ed altri governi possano risolvere positivamente una sola delle centinaia di vertenze aperte ?

Davvero non ricordate come , dalla abolizione della scala mobile in poi e con i nefasti accordi sul costo del lavoro del 1992 e successivi sono andati man mano diminuendo tutti quei vantaggi economici e sociali frutto di decenni di dure lotte sindacali ?

Non vi sfiora l'idea di essere stati traditi e svenduti in cambio di laute posizioni politiche , istituzionali ed economiche ?

Aprite gli occhi , se possibile !

Chi affida la propria sorte al carnefice che lo conduce al patibolo ?

Voi....egregi amici lavoratori .

Noi , come pure alcune altre formazioni sindacali minori , indichiamo da tempo strade nuove ed alternative che necessitano una premessa .

Buttate a mare i complici del sistema di potere e la concertazione .

Chiedete con forza e determinazione che si apra una fase di Conflittualità Permanente contro il regime dei ricchi e degli sfruttatori !

L'ISA Sindacato c'è , aspetta i nuovi e numerosi consensi per portare avanti questa battaglia .

Senza dei quali , però , non potrà far altro che limitarsi a solidarizzare con le vittime della propria stessa miopia .

Tags: Segretario Generale I.S.A.- lavoratori- minatori del Sulcis- dell' Alcoa- presenza sindacale- costo del lavoro1992-