Il SEGRETARIO DELL'I.S.A. PUNTA IL DITO ALLA FORNERO E BONANNI

Segreteria nazionale confederale 23/08/2012 15:44:44

Finalmente il rapporto esistente tra la potentissima ministro del lavoro (quale...quello che si perde ogni giorno ?) ed il carismatico capo della Cisl , sindacato (si fa per dire) di area cattolica , ha trovato a Rimini una sua consacrazione ufficiale .

Benedetto dalla cerimonia messa su da Comunione e Liberazione e davanti tutti i media , in sollucchero per la cerimonia così tanto attesa , questo "unione di fatto" ha trovato degna collocazione per la propria definizione .

Scambiandosi a profusione doni di nozze , le due "personalità"

hanno regolarizzato ciò che era evidente fin dal primo giorno di vita del governo Monti (compare  di anello della coppia) .

Entrambi hanno ribadito il valore di quanto già offerto l'una allo altro : ovvero perdita di posti di lavoro , precariato e disoccupazione in crescita , tagli alle pensioni ed allo stato sociale , aumenti di costo della vita e diminuzioni del potere di acquisto delle famiglie , insomma povertà in genere e ricchezza di pochi in particolare .

Con , in più , la promessa (ovviamente a parole) della diminuizione delle tasse per i lavoratori dipendenti .

In un "prossimo futuro" .

Che dire ?

Auguri ai neo-sposi ed a quanto rappresentano.....

Se gli italiani , come da costume nazionale , continueranno a dare loro credito e fiducia "figlieranno" altri splendidi provvedimenti sul modello di quelli già attuati .

Se no , prima o poi , si vedrà come andrà a finire nel tempo .

Un suggerimento modestissimo in ogni caso sento di offrirlo a cotanti "benefattori" : visti i precedenti atti di governo e pure le realtà , non tanto nascoste , della politica italiana , escano allo scoperto pure gli altri partner interessati .

Cgil , Uil , Ugl , Confindustria e simili .

Sarà bene sfruttare l'occasione ed allargare il menage .

In linea con i tempi ed il costume di oggi .

Tags: cgil,cisl,uil,ugl,confindustria,tasse,disoccupazione,pensioni,famiglie,futuro,comunione e liberazione,