IL BAU- BAU DELLA CAMUSSO

Segreteria generale 11/07/2012 13:23:42

Continuano , incessanti , i bau bau della Camusso contro il governo Monti !

Non passa giorno senza che nuovi strali si abbattano sulla Fornero e sul governo per le dichiarazioni della prima e , più importanti , sulle decisioni di Monti e soci .

Per carità , tutti rilievi più che sacrosanti . Anzi , sono pure troppo teneri considerando che questo governo , ostaggio e rappresentante di banche , banchieri e poteri forti mondiali ,europei e pure nostrani sta legiferando instancabilmente a favore dei ricchi e sulla pelle della gran massa degli italiani . Lavoratori , pensionati , precari o disoccupati che siano .

Inutile ricordare dove siamo ed in quali condizioni ci troviamo . Basta guardare il famigerato "spread" .

E mica è finita . Se la Grecia dovesse , come auspicabile , mandare a quel paese la Unione Europea , chissà quali altri guai attenderebbero la gran parte della italica popolazione sotto l'incubo del "salviamo l'euro" .

Tuona quindi , anzi abbaia , la leader della potente CGIL .

Ma , mi chiedo e chiedo a tutti quanti siano interessati :

davvero la Camusso abbaia per tenere lontano il lupo-Monti ?

Se così fosse , vista la ancora attuale capacità organizzativa della CGIL , dovremmo quotidianamente vedere masse di lavoratori , pubblici e privati , di pensionati , precari , disoccupati e le loro famiglie ogni giorno per strada , in ogni angolo della Penisola ed Isole comprese , in piazza per rivendicare la giustezza delle proteste del loro leader contro l'abisso in cui ci stanno precipitando Monti ed i suoi "tecnici".

Io non vedo niente di questo , voi ?

Se consideriamo che la CGIL è tutta una cosa con il PD , che , quando vuole , manifesta in un quadro "unitario" della sinistra per sindaci comunisti o di quella progenie , insomma che fa da collante al "buon governo" di gran parte degli enti locali italiani , non possiamo che restare perlomeno perplessi .

Se il PD appoggia il governo Monti in tutto e per tutto , se la variegata galassia della sinistra (e del centro progressista) è sempre appoggiato dalla CGIL in qualsivoglia competizione elettorale ed in ogni iniziativa "sul territorio" , cosa aspetta la Camusso a passare dalle parole ai fatti ?

Perchè non torna alla "Conflittualità Permanente" disdettando tutti gli accordi capestro firmati dal 1994 ?

Perchè non chiede il rinnovo immediato di tutti i contratti di lavoro , pubblici e privati , scaduti da anni ?

E la rivalutazione immediata delle pensioni alla luce , perlomeno , della effettiva inflazione ?

E pure una reale lotta al precariato ed alla disoccupazione , giovanile e non ?

E le donne , la famiglia , i bambini e lo Stato Sociale ? Dove sono le richieste vere e forti per una giustizia "equa e solidale" ?

Abbia il coraggio la Camusso di sfidare il PD (e tutti gli altri partiti e sindacati) ad abbandonare immediatamente Monti ed il governo al proprio destino .

Che , senza il sostegno pratico di quanti , a parole , lo combattono , non durerebbe neppure un giorno !

Altrimenti le proteste , le parole , le proposte altro non si dimostrerebbero essere se non un bau-bau per tenere il folto gregge ( che ci crede) buono , unito e pronto per essere divorato dal lupo-Monti .

Tags: Bau bau Camusso, spread, Monti, conflittualità permanente, rinnovo contratti , rivalutazione pensioni, disoccupazione, famiglia.